FAQ

Dove ritiro i miei biglietti? Dove ritiro i miei biglietti?
Dove riceverò i miei biglietti? Dove riceverò i miei biglietti?
Cosa significa che i miei biglietti sono su richiesta? Cosa significa che i miei biglietti sono su richiesta?
Ci sono sconti per bambini? Ci sono sconti per bambini?
Ho bisogno della mia carta d’identità quando compro e ritiro i miei biglietti? Ho bisogno della mia carta d’identità quando compro e ritiro i miei biglietti?
Posso annullare, restituire o ottenere il rimborso dei biglietti, se non li posso più utilizzare? Posso annullare, restituire o ottenere il rimborso dei biglietti, se non li posso più utilizzare?
I vostri prezzi includono le commissioni per la prenotazione? I vostri prezzi includono le commissioni per la prenotazione?
Ho una domanda o una lamentela? Ho una domanda o una lamentela?

Dove ritiro i miei biglietti?

Tutti i biglietti ti saranno spediti all’indirizzo email che ci hai fornito, nella forma di e-tickets/vouchers. Dovrai stampare i tuoi e-tickets/vouchers e portare una copia con te a Vienna, dove li dovrai esibire su richiesta nel luogo o al meeting point relativo alla tua prenotazione. E’ molto importante che tu legga con attenzione tutte le informazioni stampate sugli e-tickets/vouchers.
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Dove riceverò i miei biglietti?

Tutti i tuoi e-tickets/vouchers ti saranno inviati all’indirizzo email che ci hai fornito subito dopo la tua prenotazione e la finalizzazione del pagamento. Se stai prenotando “su richiesta”, verranno applicate condizioni parzialmente diverse. Ti preghiamo di leggere sotto alla domanda: “ Cosa significa che i miei biglietti sono su richiesta?”.
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Cosa significa che i miei biglietti sono su richiesta?

Per certi eventi, in particolare balletti e le opere, dobbiamo ricevere la conferma della prenotazione da parte della sede o del nostro agente locale a Vienna. Normalmente ciò richiede meno di 36 ore, perciò dovremmo ricevere una una risposta da Vienna quasi subito, o nel successivo giorno lavorativo, se il giorno successivo è un giorno festivo. A questo ci riferiamo con il termine “prenotazione on request”. Quando la tua prenotazione sarà confermata dalla sede o dal nostro agente, i tuoi e-tickets/vouchers ti saranno inviati via email e il pagamento sarà finalizzato. Se la tua prenotazione sarà declinata dalla sede o dal nostro agente (normalmente per esaurimento dei posti) ti invieremo una email per informarti che la prenotazione non è andata a buon fine e che è stata annullata. Se la tua prenotazione viene annullata, nessun importo ti verrà addebitato e nessun pagamento sarà finalizzato.
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Ci sono sconti per bambini?

Sì, i biglietti per bambini (CHILD) sono previsti per molte delle attrazioni e dei tour che offriamo a Vienna. E’ importante che controlli il limite di età per ciascun tipo di attrazione prima di effettuare la prenotazione, dal momento che esso varia.
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Ho bisogno della mia carta d’identità quando compro e ritiro i miei biglietti?

No, la persona che presenterà gli e-tickets/vouchers nel luogo o al meeting point relativo alla tua prenotazione avrà accesso alla sede, all’attrazione o al tour.
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Posso annullare, restituire o ottenere il rimborso dei biglietti, se non li posso più utilizzare?

I biglietti pagati e confermati generalmente non possono essere annullati, rimborsati o spostati ad altra data. Ciononostante noi, la sede, e il nostro agente locale possiamo cercare di rivendere i tuoi biglietti ad altri clienti o ottenere un rimborso per i tuoi biglietti, ma purtroppo non possiamo prometterti niente. Puoi leggere di più riguardo alle nostre politiche di annullamento sotto la voce “Contratto” nel menu in alto.
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I vostri prezzi includono le commissioni per la prenotazione?

Per alcune delle attrazioni, dei tour e degli show il prezzo del bliglietto indicato qui è inclusivo di una commissione per il servizio di prenotazione. In questo caso, la commissione supera raramente il 10% per ciascun biglietto.
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Ho una domanda o una lamentela?

Per qualsiasi chiarimento, o nel caso improbabile che tu abbia una lamentela, ti preghiamo di inviare un'e-mail a helpdesk@ticmate.com, oppure di trovare i nostri dettagli nella pagina “Contattaci” del nostro sito. Ti preghiamo di notare che ogni domanda/lamentela deve essere inviata entro i 14 giorni successivi alla data dell’esibizione/partita/evento. Non saremo in grado di risolvere questioni/lamentele ricevute dopo i 14 giorni.
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